Il Mango ottenuto usando Core_Inside The One S di Galatea ha una struttura sempre cremosa e arieggiata, stabile nel tempo, e con una perfetta spatolabilità. Grazie alla tecnologia contenuta nella base, si ottengono risultati ottimali con qualsiasi percentuale di frutta (noi comunque ti consigliamo di usarne tra il 30% e il 40%). Un sorbetto 100% naturale, vegano e senza glutine!

INGREDIETI (per 1000 g)

35 g Core_Inside The One S - cod. 70117 
400 g Mango in polpa
380 g Acqua
135 g Saccarosio
30 g Destrosio
20 g Succo di limone

Lo sapevi che…

Il nostro Core_Inside The One S è un prodotto composto da un Nucleo di fibre e proteine vegetali di varia origine botanica che lavorano in sinergia per gestire in modo ottimale le performance del tuo gelato. Il risultato è una struttura incredibilmente cremosa e spatolabile dal taglio elastico, che dona stabilità ed in grado di sostenere gli stress termici e meccanici nel tempo. Con una perfetta gestione degli elementi fondamentali della struttura del gelato: emulsioni, overrun, acqua e corpo. Lavora sia a caldo che a freddo. 

I consigli del Mastro Gelatiere

Mango: prediligiamo la qualità Alphonso perché è rinomata per profumo, dolcezza e sapore;
Per conferirgli un gusto ancor più “intrigante” suggerisco di lavorarlo con una parte di Passion Fruit (Maracujia);

Curiosità

Il mango è parente degli anacardi e dei pistacchi. Gli indiani lo utilizzano durante i rituali sacri in quanto la reputano proprio una pianta dalle virtù sacre. L’albero del mango si presenta come un sempreverde che può raggiungere i 40 metri di altezza.